ALQ System

Un‘azienda nata per distribuire ai serramentisti un’ampia gamma non solo di profili ed accessori ma anche lamiere grezze, verniciate ed ossidate ed una consulenza tecnica necessaria per nuove progettazioni

ALQ SYSTEM S.r.l., che prosegue l’attività del settore edilizia fino al 2018 in capo alla consociata Alluminio di Qualità S.p.A., fondata nel 1986, è una società del Gruppo Cauvin, attivo dal 1890 nell’import-export, distribuzione e lavorazione di metalli non ferrosi, prodotti siderurgici e fertilizzanti.

ALQ SYSTEM S.r.l., attraverso la propria qualificata organizzazione commerciale fornisce un vasto assortimento di sistemi per l’edilizia nelle regioni Lombardia, Liguria, Piemonte e Toscana dai suoi centri di Genova Bolzaneto e Campi Bisenzio.

L’impegno, la professionalità  e i continui investimenti volti al perfezionamento del servizio al Cliente, le consentono di soddisfare le più ampie esigenze della clientela nonché assisterla nella scelta e nell’impiego dei materiali da utilizzare in fase di progettazione e di realizzazione dei prodotti.

ALQ SYSTEM è la risposta immediata alle esigenze di fornitura, assistenza e servizio ai serramentisti che, quotidianamente, ricorrono alla sperimentata qualità delle soluzioni TWIN SYSTEMS e ORIGINAL SYSTEM per l’edilizia.

ALQ SYSTEM dispone di una vasta gamma di profili “pronti a magazzino” adatti per la costruzione di finestre tradizionali, persiane, facciate continue, nonchè una completa serie di accessori per il serramento.
Le caratteristiche di qualità, finitura, verniciatura e resistenza all’ossidazione di questi prodotti, sono garantite a norma e vengono da sempre apprezzate da tutti gli operatori del settore.

Distributori ufficiali
  • Gruppo Cauvin

    dal 1890 leader nella lavorazione e distribuzione di metalli non ferrosi, prodotti siderurgici e fertilizzanti.
  • ALQ System

    30 anni di qualificata esperienza nelle soluzioni per il settore della serramentistica.
  • Settori di attività

    Un’ampia gamma non solo di profili ed accessori ma anche lamiere grezze, verniciate ed ossidate ed una consulenza tecnica necessaria per nuove progettazioni.